Lenti giornaliere Plastic Neutral di CooperVision

Noi di Lensvision abbiamo preso un impegno nei confronti della sostenibilità e siamo felici di poter supportare anche il più recente concetto di sostenibilità del nostro partner CooperVision.de pouvoir soutenir depuis peu les engagements environnementaux de notre partenaire CooperVision.

Con ormai sei famiglie di marchi di successo per praticamente ogni tipo di correzione della vista, e quindi con una delle più ampie gamme di lenti a contatto monouso (lenti giornaliere usa e getta) sul mercato, le “Singles” di CooperVision sono la soluzione per tutti coloro che cercano un aiuto visivo pratico, affidabile e ora anche sostenibile per le loro attività. Le famiglie di prodotti più note includono MyDay®, clariti® 1 day, Proclear® 1 day e Biomedics®.

A partire da oggi, è stata aggiunta un’altra caratteristica positiva. Perché l’intero catalogo di lenti giornaliere vendute in Germania, Austria e Svizzera è ora Plastic Neutral. Questo faciliterà chi porta le lenti a contatto ad agire in modo sostenibile quando le acquisterà.

Nell’ambito delle misure e degli sforzi per aumentare la sostenibilità, CooperVision sta collaborando con Plastic Bank®. Questa impresa sociale persegue l’obiettivo di fermare i rifiuti di plastica negli oceani del mondo, costruendo centri di riciclaggio nelle regioni costiere dove manca un’economia circolare funzionante. Grazie alla collaborazione con questa organizzazione, ora viene raccolta tanta plastica quanta ne viene generata per la produzione e l’imballaggio delle lenti a contatto usa e getta CooperVision.
Questo significa che per ogni confezione di lenti a contatto usa e getta acquistata, la stessa quantità di plastica viene rimossa dall’ambiente, contribuendo così al corretto smaltimento dei rifiuti di plastica.

Gentili clienti, la sostenibilità non si ferma con l’acquisto. Chi porta le lenti a contatto dovrebbe anche assicurarsi di smaltire correttamente le proprie lenti a contatto. Mentre le lenti appartengono ai rifiuti indifferenziati, i blister di plastica, i coperchi di alluminio e gli imballaggi esterni di carta devono essere raccolti separatamente negli appositi contenitori.
Malgrado la crescente consapevolezza ambientale, molti consumatori e molte consumatrici ancora prendono la via più facile e smaltiscono le lenti a contatto nello scarico o nel gabinetto. Ma è così che si creano le microplastiche.

Lenti giornaliere usa e getta di Cooper Vision:

MyDay®
clariti® 1 day
Proclear® 1 day
Biomedics®

23. Mar. 2024

23. Mar. 2024

23. Mar. 2024

Sehr schnelle Lieferung

22. Mar. 2024

Perfekt Brille

4.84 su 5